Trama Plaza, un’entità non profit a Milano

Trama Plaza, un’entità non profit con radici nel tessuto urbano di Milano, estende la sua presenza dall’estremo sud al nord dell’Italia. Composta da un collettivo di 60 donne accomunate dalla visione di un futuro ecologicamente sostenibile, l’organizzazione pone particolare enfasi sulla filiera della moda, riconosciuta come uno dei principali fattori inquinanti su scala globale.

 

Partecipando al concorso “Creative Living Lab – Edizione 5” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, Trama Plaza è stata selezionata come uno dei progetti vincitori. Questo rappresenta l’avvio del loro percorso per la creazione del primo gioco di ruolo focalizzato sull’impatto della filiera moda e sulle soluzioni per una moda sostenibile. Tutte le dettagliate informazioni sono reperibili qui e nella locandina allegata.

 

L’organizzazione offre 20 incontri gratuiti, che includono lezioni, laboratori ed eventi, guidati da esperti nei campi della cultura, rigenerazione urbana, gaming e moda. Questi eventi si svolgeranno nella ex-portineria di Via Segneri 3 a Milano (San Cristoforo FS), ogni lunedì sera e sabato, dal 20 novembre 2023 al 5 maggio 2024.

 

Coloro che desiderano partecipare sono invitati a inviare la propria candidatura entro il 15 novembre 2023 all’indirizzo [email protected].

Previous post Brand di Moda – Unibo – Accoglie l’Edizione 2023-2024 di Technofashion
L’associazione no-profit Vesti la natura: Diffusione e Incontro. Intervista a Ruggero Giavini Next post L’associazione no-profit Vesti la natura: Diffusione e Incontro. Intervista a Ruggero Giavini