Rehub svela la sua collezione Florania in una boutique esclusiva

Per la prima volta in Italia, Rehub svela la sua collezione Florania in una boutique esclusiva. Qui, troverete un connubio unico tra upcycling, sostenibilità e creatività, tutto finalizzato a promuovere la cultura del riuso.

REHUB, la boutique di prodotti luxury

REHUB, la nuova boutique con sede a Milano, pone l’accento sull’importanza di dare spazio, valore e visibilità ai giovani talenti nell’ambito della moda. Questo obiettivo si traduce concretamente nell’accoglienza di collezioni temporanee, stilisti locali e pop-up store, offrendo una piattaforma ai nuovi talenti per esporre le proprie creazioni. Oltre a essere un punto di riferimento per il luxury vintage e l’abbigliamento di seconda mano, REHUB si presenta come un hub per stimolare sinergie e collaborazioni con attori del territorio milanese, come designer, artisti, start-up e brand di moda orientati alla sostenibilità.

Nel mondo della moda, la sostenibilità è intrinsecamente legata alla creatività. Il primo passo cruciale è coinvolgere in modo attivo i designer, figure fondamentali nella creazione e produzione di abbigliamento e accessori. REHUB offre loro una piattaforma per aumentare la visibilità e una via commerciale per sostenersi economicamente e reinvestire nei propri talenti.

Questa filosofia è alla base della splendida collaborazione con Florania, un brand di abbigliamento prêt-à-porter indipendente, genderless e senza stagione, che propone un progetto di capi total look realizzati in modo sostenibile, lavorati a mano tra Milano e Mantova.

REHUB e Florania, due realtà differenti, si uniscono in una collaborazione con un obiettivo comune: promuovere un nuovo approccio al mondo della moda. Insieme, incentivano la cultura del riuso e della sostenibilità, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2. Il settore fashion è notoriamente uno dei più impattanti sull’ambiente, con la produzione quotidiana di tonnellate di abbigliamento nuovo. Dare una seconda possibilità agli abiti, e in fondo anche alle persone che li acquistano o vendono, rappresenta un modo efficace per limitare gli impatti negativi del fast fashion.

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